sistemi elettrochimici

WELD CLEANOX

Macchina per il decapaggio dell'acciaio inox.
decapaggio con pennello in fibra di carbonio

WELD CLEANOX, macchina per la pulizia delle saldature è in grado di poter effettuare trattamenti di pulizia sgrassaggio, decapaggio, passivazione, elettrolucidatura ( grazie a diverse tipologie di tamponi, puntali e pennelli in fibra di carbonio );

attraverso l’utilizzo dei nostri liquidi elettroliti garantiamo trattamenti di qualsiasi saldatura su acciaio inox per ogni tipo di finitura, ottimizzando i tempi e in sicurezza per l’operatore.

 

 

Supporta, inoltre la possibilità di effettuare marcatura elettrochimica sull’acciaio inossidabile.

È possibile imprimere istantaneamente sul metallo (acciaio inox) qualunque logo / scritta / numeri desiderati sia in modalità scura sia chiara.

Il principio elettrochimico si realizza attraverso l’elettrolisi di un liquido neutro (privo di etichettatura sanitaria) utilizzando gli opportuni accessori. Per effettuare la marcatura è necessario l’utilizzo di un retino serigrafico che è realizzabile su specifiche grafiche del cliente.

Compatta e leggera, potente e ROBUSTA

DECAPAGGIO e PASSIVAZIONE?

SI, ANCHE LUCIDATURA

WELD CLEANOX è un dispositivo per la finitura delle superfici in acciaio inossidabile

In un unico passaggio, garantendo il massimo del risultato senza perdite di tempo, si effettua sia il decapaggio, ovvero la rimozione dell’ossido di saldatura (salvaguardando così l’estetica dell’acciaio e evitando la corrosione dello stesso) che la passivazione, ovvero il ripristino dello strato di ossido di cromo che protegge l’acciaio inox dalla corrosione.

Al processo di lucidatura viene data grande importanza: uniformare la superficie dell’acciaio inox dopo avere eseguito il decapaggio e migliorare il processo di passivazione dell’acciaio.

COME REALIZZARE I RETINI SERIGRAFICI ?

Il retino serigrafico è acquistabile direttamente presso WE KEM (info@we-kem.it) e può essere realizzato in varie dimensioni.
Ogni logo, tabella, scritta può essere realizzata a partire da un semplice PDF.

Oppure si può usare una stampante mediante un software dedicato interfacciato con il PC dove si utilizzano nastri cartacei di grandi dimensioni (50m x 100mm h).

WELD CLEANOX

Dati tecnici

Impugnatura M6/M10. Pennello in fibra di carbonio misura XS e M filettatura M6 Dopo aver effettuato tutti i collegamenti elettrici inumidire il pennello installato sulla torcia immergendolo interamente nella soluzione elettrolitica versata in un contenitore di plastica resistente agli acidi. Passare sulla saldatura esercitando una leggera pressione e ripassare fino a quando la saldatura non sia perfettamente pulita/lucidata. Risciacquare accuratamente con acqua i residui di elettrolita. Neutralizzazione delle soluzioni acide utilizzate, prima del risciacquo finale con acqua. Nello specifico si utilizzerà WE DX NEUTRAL con apposito erogatore spray.

SCOPRI QUI I PENNELLI IN FIBRA DI CARBONIO E I TAMPONI DISPONBILI

Posizionare il feltro per la marcatura sull’inserto in grafite in modo che questo sia ben coperto.

Posizionare il feltro per la marcatura sull’inserto in grafite in modo che questo sia ben coperto

Inumidire il feltro per la marcatura con alcune gocce della soluzione elettrolitica WE MARK ELT.

Passare il feltro di marcatura inumidito di soluzione elettrolitica sul retino serigrafico facendo attenzione a non uscire dai suoi margini.

RISCIACQUARE il retino di marcatura con acqua corrente.

 

SCOPRI DI PIU’ SULLA MARCATURA ELETTROCHIMICA E GLI ACCESSORI DISPONIBILI

Contattaci

Sei interessato?
Scrivici.

Se ha bisogno di maggiori informazioni sui prodotti e sulle soluzioni fornite da WE KEM, oppure desidera saperne di più su altri aspetti della nostra attività, può contattarci attraverso i nostri numeri diretti oppure compilando il form. 

Utilizza già i nostri prodotti?

Può richiedere la Scheda di Sicurezza all’ultimo aggiornamento disponibile relativa ai prodotti acquistati tramite i nostri canali di contatto.  SDS MSDS

Compila il form