sistemi elettrochimici

Kit di marcatura elettrochimica e retini serigrafici

I dispositivi WE KEM, vedi sistemi elettrochimici, oltre ad essere impiegati per pulire (decapaggio) e lucidare le saldature, hanno la magnifica funzione di effettuare la marcatura elettrochimica dell'acciaio inossidabile.
marcatura indelebile su acciaio inox
marcatura elettrochimica dell'acciaio inossidabile

Questa funzione sfrutta il principio dell’elettrolisi mediante liquidi neutri che non sono nè irritanti nè corrosivi. È possibile imprimere istantaneamente sull’acciaio inox un qualsiasi logo (utilizzando un retino personalizzato) e ottenere sia una marcatura più scura ed evidente che una marcatura da elettroerosione più chiara e leggera.

Le macchine WE KEM specifiche per la marcatura sono macchine evolute, maneggevoli e trasportabili, macchine di facile utilizzo che permettono di marcare le superfici in maniera semplice, veloce e permanente non solo nel tradizionale colore nero ma anche in chiaro grazie alla funzione di erosione.

I punti di forza:

Nessun apporto di calore

e la garanzia di potere effettuare loghi e marchi di grandi dimensioni anche su spessori sottili senza rischiare deformazioni.

Massima flessibilità

con la possibilità di utilizzare i retini multiuso o di produrre retini monouso grazie alla stampante.

Qualità dei particolari

paragonabile alla definizione ottenuta col laser.

L’elevata stabilità delle marcature e la totale assenza di solventi,

acidi e sostanze pericolose permette di utilizzare la macchina anche nei settori alimentare, medicale e farmaceutica

Retini Serigrafici

I retini serigrafici grazie alla loro resistenza alla corrosione e velocità sono la soluzione ideale per effettuare loghi e marchi di grandi dimensioni anche su spessori sottili senza rischiare deformazioni. L’elevata stabilità delle marcature e la totale assenza di solventi, acidi e sostanze pericolose permette di utilizzare la marcatura elettrochimica anche nei settori alimentare, medicale e farmaceutica.

Usare esclusivamente kit di marcatura e retini originali.

Prodotti non certificati, come soluzioni elettrolitiche inadatte o inserti e feltri di marcatura non specificatamente progettati per questa funzione, potrebbero causare danni permanenti sia al dispositivo che al pezzo in lavorazione.

Per acquistare i kit di marcatura e i retini serigrafici personalizzati, si prega di contattarci: WE KEM SNC (info@we-kem.it).

Scoprici nel video

In semplici passaggi vi presentiamo la marcatura elettrochimica su acciaio inox. 

La torcia, rivestita di un feltro imbevuto dell’elettrolita specifico che viene fatta scorrere sul retino serigrafico posto a contatto dell’acciaio, permette di imprimere loghi, tabelle e qualsiasi scritta e disegni.

Occorrente per la realizzazione:

  • sistema elettrochimico WELD CLEANOX e/o WELD CLEANOX SUPER e/o WELD CLEANOX S-DIGIT;
  • kit di marcatura WE KEM comprende torcia, cavo, tamponi e liquido;
  • retino serigrafico con vostro logo / tabella / qr-code;
  • liquido per la marcatura WE MARK ELT.
Contattaci

Sei interessato?
Scrivici.

Se ha bisogno di maggiori informazioni sui prodotti e sulle soluzioni fornite da WE KEM, oppure desidera saperne di più su altri aspetti della nostra attività, può contattarci attraverso i nostri numeri diretti oppure compilando il form. 

Utilizza già i nostri prodotti?

Può richiedere la Scheda di Sicurezza all’ultimo aggiornamento disponibile relativa ai prodotti acquistati tramite i nostri canali di contatto.  SDS MSDS

Compila il form